Annunci

#1 2009-04-29 00:39:50

platini76
Ospite

problemi con installazione su altervista

qualcuno di voi ha provato a installare su altervista? io ho dei problemi, ho una pagina bianca quando tento di lanciare il file install....spero sia gia capitato e risolto.
grazie

 

#2 2009-04-30 18:51:44

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: problemi con installazione su altervista

Ciao,
versione di Piwigo o Phpwebgallery?

Mi potesti dare anche le versioni Php e MySQL?


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#3 2009-05-02 01:56:12

platini76
Membro
2009-05-02
1

Re: problemi con installazione su altervista

http://piwigo.org/forum/viewtopic.php?id=15033

qua c'e' anche il test php postato

Non in linea

 

#4 2009-05-05 01:26:07

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: problemi con installazione su altervista

Ok, cominciamo con le prime verifiche; siamo sicuri che il trasferimento FTP si sia concluso in modo positivo?
Potresti verificare tutte le cartelle ed in particolare ../template/...
Succede certe volte che il trasferimento FTP non trasferisca tutti i files

Poi faremo altri test.

Mi potresti dire di preciso cosa hai gi?  fatto e a che punto sei arrivato del installazione?

Sono in ferie ti rispondo tra qualche giorno
:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#5 2009-05-28 22:10:22

massimob
Membro
2009-05-28
2

Re: problemi con installazione su altervista

Salve a tutti! Ho appena scoperto questo fantastico programma.

Ho provato anch'io l'installazione su altervista ma riscontro lo stesso problema di platini76.
La pagina install.php risulta bianca :-(

Per me è un problema legato al php5 di altervista:
- inizialmente, altervista ha di default il php4. Non lo sapevo poichè appena registratomi anche qui.
Ho dunque trasferito i file via ftp su altervista e provato ad installare piwigo 2.0.2.
Subito mi è uscita la schermata di install.php corretta!
L'unico problema è che mi avvisava che non avrei potuto procedere con l'installazione poichè utilizzavo php 4.1 invece del 5.
Ho settato dunque dalla pagina di gestione file di altervista, l'utilizzo del php5.
Nel riprovare l'installazione ecco la pagina bianca.....

Sapete dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo

Non in linea

 

#6 2009-05-29 10:57:11

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: problemi con installazione su altervista

Ciao,
Durante l'installazione, Piwigo crea una directory "_data". Certe volte ciò non avviene per delle ragioni non ancore completamente chiare (diritti di scritture / creazione di nomi con caratteri speciali ...)
Abbiamo già riscontrato il problema con altri provider.

La soluzione e di creare manualmente la directory "_data" (attenzione ai diritti impostare chmod a 777) alla radice della directory d'installazione di Piwigo. (alla radice del sito se Piwigo è installato alla radice)
All'interno della directory _data devi creare anche la directory "templates_c".


Riprova a lanciare l'installazione.

:-))

Per info, la directory serve per il buon funzionamento di smarty.net


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#7 2009-06-02 14:25:17

massimob
Membro
2009-05-28
2

Re: problemi con installazione su altervista

rio ha scritto:

Ciao,
Durante l'installazione, Piwigo crea una directory "_data". Certe volte ciò non avviene per delle ragioni non ancore completamente elucidate (diritti di scritture / creazione di nomi con caratteri speciali ...)
Abbiamo gi�     riscontrato il problema con altri provider.

La soluzione e di creare manualmente la directory "_data" (attenzione ai diritti impostare chmod a 777) alla radice della directory d'installazione di Piwigo. (alla radice del sito se Piwigo è installato alla radice)
All'interno della directory _data devi creare anche la directory "templates_c".


Riprova a lanciare l'installazione.

:-))

Per info, la directory serve per il buon funzionamento di smarty.net

Perfetto!!! Funziona tutto alla grande ora!!!

Ho eliminato la directory  "_data" e  tutto il suo contenuto compresa la sottodirectory "templates_c".
Le ho ricreate e successivamente, la pagina install.php si presentava correttamente e non più bianca!!!

Grande  rio  e grazie mille per la spiegazione altrimenti non sarei mai riuscito a venirne fuori!

P.s: Avevo fatto richiesta di aiuto anche sul forum di altervista! Posso postare le stesse indicazioni che hai dato a me così potr?  servire a qualcun'altro che riscontrer?  gli stessi problemi?

Non in linea

 

#8 2009-06-02 15:21:32

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: problemi con installazione su altervista

Naturalmente che puoi farne profittare altre persone! E la ragione stessa di tutto ciò che facciamo, farne approfittare ad un massimo di persone.
Non dimenticare di inserire che il problema sorge principalmente quando si cerca di installare parte o la totalità  dei componenti di Smarty. Tutte le applicazioni come Piwigo che usano Smarty, rischiano di riscontrare lo stesso problema.

Buon' divertimento con Piwigo e torna a darci delle notizie del tuo sito!
:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci