Annunci

#1 2011-02-13 13:25:46

cantastorie
Membro
2011-02-13
3

Problemi di installazione su WAMP

Buongiorno,

ho installato tempo fa su un disco esterno (1 Tera) l'ultima versione di WAMP che mi consente di avere un server locale (Apache+MySql+PHP) per le mie prove pratiche di studio. Il sistema funziona molto bene.
Appassionato di fotografia, ho provato oggi ad installare Piwigo nella cartella www (root) del server ed ho avuto una serie di errori che non sono stato in grado di correggere. Ho riprovato l'installazione in entrambi i modi: quello automatico (via piwigo-netinstall.php) e quello manuale, ma senza successo.
Potrei avere delle delucidazioni al riguardo?

Ringrazio per l'attenzione.

[Edit Rio]
Modificato il titolo
[/Edit]

Ultima modifica di rio (2011-02-13 15:48:12)

Non in linea

 

#2 2011-02-13 15:47:06

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problemi di installazione su WAMP

Ciao,
Dovresti riportare qui gli errori ... senza messaggi, non possiamo sapere di cosa si tratta.

Comunque, nessun' problema conosciuto su Wamp ...
:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#3 2011-02-14 14:54:04

cantastorie
Membro
2011-02-13
3

Re: Problemi di installazione su WAMP

Ringrazio per la cortese risposta.

Allego il primo messaggio di errore visualizzato sullo schermo. Gli altri sembrerebbero analoghi: comunque, sistemato il primo, vedremo successivamente cosa succede.

-------------
( ! ) Warning: [mysql error 1064] You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM DEFAULT CHARACTER SET utf8' at line 1 CREATE TABLE `piwigo_categories` ( `id` smallint(5) unsigned NOT NULL auto_increment, `name` varchar(255) NOT NULL default '', `id_uppercat` smallint(5) unsigned default NULL, `comment` text, `dir` varchar(255) default NULL, `rank` smallint(5) unsigned default NULL, `status` enum('public','private') NOT NULL default 'public', `site_id` tinyint(4) unsigned default '1', `visible` enum('true','false') NOT NULL default 'true', `uploadable` enum('true','false') NOT NULL default 'false', `representative_picture_id` mediumint(8) unsigned default NULL, `uppercats` varchar(255) NOT NULL default '', `commentable` enum('true','false') NOT NULL default 'true', `global_rank` varchar(255) default NULL, `image_order` varchar(128) default NULL, `permalink` varchar(64) binary default NULL, PRIMARY KEY (`id`), UNIQUE KEY `cat in E:\wamp\www\piwigo\include\dblayer\functions_mysql.inc.php on line 656
------------------

Ho lasciato il messaggio così come è comparso.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti a tutti

Non in linea

 

#4 2011-02-14 17:00:38

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problemi di installazione su WAMP

Ciao,
Mi potresti dare la tua versione di MySQL?

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#5 2011-02-15 13:29:07

cantastorie
Membro
2011-02-13
3

Re: Problemi di installazione su WAMP

Buongiorno,

i dati forniti da wampserver 2.1 sono i seguenti:

Apache 2.2.17
PHP 5.3.5
MySQL 5.5.8

Poiché il sistema ha funzionato immediatamente, non ho eseguito alcuna modifica ai file di configurazione (se una cosa funziona perché andarsi a cercare i problemi?).

Grazie per il tempo che state consumando per aiutarmi.

Cordiali saluti.

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci