Annunci

#1 2011-06-08 23:12:49

ccc
Ospite

non riesco ad accedere come admin

ho istallato piwigo su altervista.
ho creato un album dal pannello per amministratori.
ho eseguito il logout ed adesso quando eseguo la connessione mi dice che nn posso farlo da amministratore.
in cosa sto sbagliando?

 

#2 2011-06-09 09:21:35

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: non riesco ad accedere come admin

Ciao,
L'unico problema a questo livello è un errore nella password ...
Attenzione alle maiuscole minuscole, di default Piwigo fa la differenza.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#3 2011-09-12 02:36:16

Donatella
Membro
2011-09-12
5

Re: non riesco ad accedere come admin

Allora non sono l'unica ad avere questo problema!!!! Ccc hai risolto per caso? Io l'ho reinstallato due volte, la pass è esattissima perché me la sono scritta e fatta sulla tastiera un tasto alla volta... Adesso sono stanca e vado a dormire... ma se lo rifa' anche alla terza c'è davvero qualcosina che non va, magari posso provare a installare una versione precedente :(

Non in linea

 

#4 2011-09-12 10:09:22

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: non riesco ad accedere come admin

Ciao Donatella,
purtroppo ccc non è mai tornato a dirci se si era solo sbagliato, o se non è mai riuscito a connettersi :-/

E esistono altri utenti italiani su altervista, e non ci hanno mai rimontato un problema di connessione ...

Allora, prima di investigare più approfonditamente, e di usare l'artiglieria pesante, ricordo qualche regola :
Piwigo e sensibile alle minuscole/maiuscole, state attenti sia sul nome utente che nella password ad reinserirli cosi come avete fatto durante la connessione.
Esempio : Donatella è diverso da donatella ed è diverso da DONATELLA.

Mi raccomando, verifica bene, se poi 6 sicura di ciò che hai inserito, allora passeremo a cose più serie!
:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#5 2011-09-12 13:02:32

Donatella
Membro
2011-09-12
5

Re: non riesco ad accedere come admin

Ciao Rio, grazie della risposta!
Maiuscole minuscole è la prima cosa che ho controllato :(
L'ho reinstallato adesso per la terza volta, ci ho anche messo una pass semplice 123 e lo stesso una volta fatto il logout non mi fa più entrare :(
Se puoi darmi qualche suggerimento te ne sarei molto grata!!

Non in linea

 

#6 2011-09-12 13:13:57

Donatella
Membro
2011-09-12
5

Re: non riesco ad accedere come admin

Oddio, mi è appena venuto un dubbio... sono andata a vedere e... è colpa di Firefox!!! Ho provato con explorer e chrome ed entro tranquillamente @__@  (ovviamente adesso ricambio la pass :p )
Beh, almeno un elemento in più c'è... se hai un'idea su come risolvere... al limite userò chrome perché explorer mi sta antipatico :( Grazie!!!
Buona giornata!
Donatella

Non in linea

 

#7 2011-09-12 13:17:47

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: non riesco ad accedere come admin

Donatella ha scritto:

Ciao Rio, grazie della risposta!
Maiuscole minuscole è la prima cosa che ho controllato :(

OK

Donatella ha scritto:

L'ho reinstallato adesso per la terza volta, ci ho anche messo una pass semplice 123 e lo stesso una volta fatto il logout non mi fa più entrare :(

Ottimo, è una buona cosa di provare con una password semplice, tanto poi la si può sempre cambiare.

Ok, un'altra cosa prima di proseguire : nel nome utente nessun carattere particolare, spazio o altro?


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#8 2011-09-12 23:05:45

Donatella
Membro
2011-09-12
5

Re: non riesco ad accedere come admin

No, nessun carattere particolare...
Comunque ormai che ho capito che il problema è firefox non ammattire!! Con chrome mi ci sto trovando abbastanza bene, solo che è davvero un mistero perché firefox non ne vuole sapere di andare!! Mi fosse venuto in mente ieri sera di fare questa prova invece di diventar matta a installare e disinstallare e fare le ore piccole senza accorgermene... :(
Ciao e grazie mille per la tua cortesia!!
Donatella

Non in linea

 

#9 2011-09-13 09:30:04

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: non riesco ad accedere come admin

Ciao,
Ho visto, i nostri messaggi si sono incrociati.

Ora però dobbiamo capire il perché, visto che non sei l'unica che usa FF con Piwigo, e funziona per gli altri.
Direi dunque che è un problema con il tuo FF. Per verificare, hai provato su un altro PC? Oppure, se voi mi dai il tuo indirizzo (se non vuoi divulgare il tuo indirizzo mandamelo via MP) cosi proviamo a vedere insieme?

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci