Annunci

#1 2010-04-23 11:55:11

Andrea
Ospite

[Risolta] Privilegi di default del NUOVO UTENTE

Ciao a tutti,
premetto che non capisco nulla di programmazione, PHP, etc!! Chi sarà così gentile da rispondermi lo tenga presente. Alcune righe di codice senza dirmi come e cosa farci per me non hanno alcun senso, come fosse arabo!

Il mio problema è: Rendere obbligatoria la registrazione prima di poter vedere le gallerie.

L'ho risolto impostando tutte le gallerie a livello di confidenzialità CONTATTO.
Vorrei modificare i permessi di default del nuovo utente in modo che appena registrato sia già a l livello di CONTATTO, senza che l'amministratore debba intervenire manualmente.
E' possibile?
Esiste qualche altro metodo per raggiungere il mio scopo?

Grazie per l'aiuto,
Andrea

 

#2 2010-04-23 18:12:01

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] Privilegi di default del NUOVO UTENTE

Ciao Andrea,
Non preoccuparti! Ciò che chiedi e standard per Piwigo. :-))

Ciò che segue e valido per Piwigo 2.0.x ma non è molto diverso per le versioni precedenti (fino alla 1.6)

1 Ciò che hai fatto non ti serve per ciò che vuoi fare ... :-(( ... dovrei darvi qualche spiegazione in più, ma per il momento ho poco tempo a causa dell'uscita della nuova release ... (e non solo!)
2 (operazione non obbligatoria) In Amministrazione --> Configurazione --> Generale, blocca la galleria agendo sull'apposito parametro "Blocco della galleria".
3 In Amministrazione --> Identificazione --> Gruppi, crea un gruppo. Verifica che appaia la scritta "[di default]" una volta finita l'operazione. Se no, usa l'ultima icona a destra del nuovo gruppo.
3 Verifica (lista utenti) che l'utente di default (GUEST) non sia abbinato al gruppo di default.
4 In Amministrazione --> Categorie --> Gestire, passa tutte le categorie (directory) che vuoi come private
5 In Amministrazione --> Identificazione --> Gruppi, usa la prima icona che appare a destra del gruppo che hai creato per associare le categorie private al gruppo.
6 Ora, clicca sull'link "0 utenti" e associa tutti gli utenti già esistenti al gruppo.
9 Sblocca la galleria (operazione non obbligatoria).

D'ora in poi, i nuovi utenti saranno associati automaticamente al gruppo, e dunque avranno accesso a tutte le categorie autorizzate per il gruppo.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#3 2010-04-24 14:15:16

andrea
Membro
2010-04-23
1

Re: [Risolta] Privilegi di default del NUOVO UTENTE

Funziona tutto che è una meraviglia!!!

Grazie infinite anche per la chiarezza!!!

Andrea

Non in linea

 

#4 2010-04-25 20:54:07

EricNet
Piwigo Team
2010-03-22
71

Re: [Risolta] Privilegi di default del NUOVO UTENTE

Grazie a te che hai deciso di utilizzare Piwigo ;-)

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci