Ciao a tutti,
premetto che non capisco nulla di programmazione, PHP, etc!! Chi sarà così gentile da rispondermi lo tenga presente. Alcune righe di codice senza dirmi come e cosa farci per me non hanno alcun senso, come fosse arabo!
Il mio problema è: Rendere obbligatoria la registrazione prima di poter vedere le gallerie.
L'ho risolto impostando tutte le gallerie a livello di confidenzialità CONTATTO.
Vorrei modificare i permessi di default del nuovo utente in modo che appena registrato sia già a l livello di CONTATTO, senza che l'amministratore debba intervenire manualmente.
E' possibile?
Esiste qualche altro metodo per raggiungere il mio scopo?
Grazie per l'aiuto,
Andrea
Ciao Andrea,
Non preoccuparti! Ciò che chiedi e standard per Piwigo. :-))
Ciò che segue e valido per Piwigo 2.0.x ma non è molto diverso per le versioni precedenti (fino alla 1.6)
1 Ciò che hai fatto non ti serve per ciò che vuoi fare ... :-(( ... dovrei darvi qualche spiegazione in più, ma per il momento ho poco tempo a causa dell'uscita della nuova release ... (e non solo!)
2 (operazione non obbligatoria) In Amministrazione --> Configurazione --> Generale, blocca la galleria agendo sull'apposito parametro "Blocco della galleria".
3 In Amministrazione --> Identificazione --> Gruppi, crea un gruppo. Verifica che appaia la scritta "[di default]" una volta finita l'operazione. Se no, usa l'ultima icona a destra del nuovo gruppo.
3 Verifica (lista utenti) che l'utente di default (GUEST) non sia abbinato al gruppo di default.
4 In Amministrazione --> Categorie --> Gestire, passa tutte le categorie (directory) che vuoi come private
5 In Amministrazione --> Identificazione --> Gruppi, usa la prima icona che appare a destra del gruppo che hai creato per associare le categorie private al gruppo.
6 Ora, clicca sull'link "0 utenti" e associa tutti gli utenti già esistenti al gruppo.
9 Sblocca la galleria (operazione non obbligatoria).
D'ora in poi, i nuovi utenti saranno associati automaticamente al gruppo, e dunque avranno accesso a tutte le categorie autorizzate per il gruppo.
:-))
Non in linea
Funziona tutto che è una meraviglia!!!
Grazie infinite anche per la chiarezza!!!
Andrea
Non in linea
Grazie a te che hai deciso di utilizzare Piwigo ;-)
Non in linea