Annunci

#1 2012-02-15 13:39:00

carlo
Membro
2012-02-15
4

[Risolta] problema di accesso da webmaster

ciao a me è capitato questo problema: intallo piwigo su altervista e fin qui tutto ok entro nella galleria inserisco foto di prova, poi esco, faccio di nuovo il log in con utente e password stando attento ad inserire tutto come nella registrazione ma mi si presenta la shermata di errore, leggo nel forum e vedo che in un caso è stato risolto con google chrome, provo pure io ma nulla. cosa devo fare?
Avro gia provato una 10 di volte ma non sono mai riuscito ad entrare. nella curiosita pero ho visto che creando dalla gallery un nuovo utente mi fa entrare! ora posso usarlo solo come utente? posso inserire le foto lo stesso? si puo risolvere il problema come webmaster?

Non in linea

 

#2 2012-02-17 07:59:59

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] problema di accesso da webmaster

Ciao,
Ho cercato di guardare un po in giro, cioè anche su i forum di altervista, se altre applicazioni hanno riscontrato lo stesso problema ... (non ho fatto il giro di tutte le discussioni) non ho trovato la risposta che risolva il tuo problema, ma si potrebbe continuare a cercare ...

Comunque il fatto che tu possa connetterti come utente e non come amministratore ... mi sembra stranissimo ... :-/
Poi ci sono cosi tante altre gallerie Piwigo su altervista, e nessuna che ha avuto problemi simili ... :-/

Verifica di nuovo ... non è che confondi i dati di connessione al sito con quelli di connessione alla base dati?


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#3 2012-02-18 19:10:36

carlo
Membro
2012-02-15
4

Re: [Risolta] problema di accesso da webmaster

posto alcune immagini dell'istallazione

Ultima modifica di carlo (2012-02-18 19:19:28)

Non in linea

 

#4 2012-02-19 22:26:56

EricNet
Piwigo Team
2010-03-22
71

Re: [Risolta] problema di accesso da webmaster

Ciao,
semplicemente hai sbagliato a mettere l'indirizzo del server dove si trova il database, se non specificato diversamente è sempre localhost ovvero in locale sullo stesso server del sito ;-)
Questo campo indica al programma (nel nostro caso Piwigo) dove si trova il database mysql da utilizzare, in quanto, alcune volte per diversi motivi, il server dove viene ospitato il database mysql può essere differente da dove viene ospitato il sito.

Praticamente nel campo host, nel tuo caso, devi inserire:  localhost


eccoti la pagina faq di altervista: Parametri di connessione MySQL

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci