Annunci

#1 2009-09-03 09:56:08

Fulvia
Ospite

[Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Ciao a tutti,
ho installato la webgallery e tutto funziona correttamente. Ho messo le categorie in modo che le immagini siano visibili solo a chi si registra e gli utenti che si registrano devono essere approvati dal webmaster prima di poter accedere. Come si fa a mettere un messaggio che avvisi chi si registra che deve aspettare l'approvazione del webmaster? Così com'è adesso chi si registra non capisce se lo ha fatto correttamente e da nessuna parte dice che deve aspettare l'approvazione.
La versione è la 1.7.3 perchè il mio server non supporta la versione nuova.
Grazie
Fulvia

 

#2 2009-09-04 11:28:20

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Ci sono diverse opzioni.
Cerco di ritrovare le info per la 1.7.x per questa sera.


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#3 2009-09-06 12:10:23

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Ciao Fulvia,
Mi potresti dare più dettagli, come mai non puoi installare la nuova versione?
Un problema con PHP5?
La riposta alla tua problematica si trova in nell' estensione nbc UserAdvManager

ATTENZIONE : Questo link permette di recuperare la versione 1.7.x di nbc UserAdvManager.

Purtroppo non esiste la traduzione per questo plugin. Non esitare dunque a pormi le tue domande.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#4 2009-09-16 15:05:44

fulvia lami
Membro
2009-09-16
12

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Ciao Rio, il problema della versione l'ho risolto. Era il server sul quale avevo il database che utilizzava una versione mysql4.0, ho chiesto gentilmente un server con versione mysql 5 e adesso è ok. La galler è installata e funziona. Però ho ancora il problema che vorrei mettere un messaggio nella pagina index della gallery, la gallery è impostata in modo che per poter vedere le immagini gli utenti devono registrarsi e l'amministratore (cioè io) decide su quali categorie dare i permessi.
Inoltre è successo qualcosa di strano. All'inizio era possibile votare le immagini, adesso non lo è più. Nella configurazione è spuntata la casella voto ma sotto le foto non si vedono più le stelline.
Pui aiutarmi a risolvere questi due prolemi?
Grazie e ciao

Non in linea

 

#5 2009-09-16 15:10:01

fulvia lami
Membro
2009-09-16
12

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Un'ulteriore domanda. Ho scaricato il plugin che mi indichi, per me l'inglese non è un problema, ma da nessuna parte trovo le istruzioni su come installarlo.
Grazie

Non in linea

 

#6 2009-09-16 17:11:58

ddtddt
Piwigo Team
Quetigny
2007-07-27
2915

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Installare un plugin

Istruzioni: Decomprimere il file nella sottodirectory plugins della vostra galleria, quindi installare e attivare il plugin dalla pagina di amministrazione.

Maggiori informazioni e screenshot a venire

Non in linea

 

#7 2009-09-16 18:25:36

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Se hai altre domande non esitare, lo sò che parecchie spiegazioni non esistono in italiano, dunque non esitare a chiederle.

La migliore cosa da fare e di aprire una nuova discussione ogni volta che hai una nuova domanda da formulare. Come ti ho già detto, non esitare.
:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#8 2009-09-16 18:41:56

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

ATTENZIONE!
Se hai installato la versione 2.0.0 o successive di Piwigo, il link che ti ho dato non e adatto.

In Amministrazione --> Speciale --> Plugins vai su Altri plugins disponibili
Nella lista dei plugins cerca "nbc UserAdvManager" clicca su installazione automatica.
Una volta l'installazione eseguita torna su Plugins e clicca su installare e poi attivare.

Ora dovresti vedere una nuova entrata sotto la voce Plugin.

Guardaci un pò e cerca di capire ciò che si può fare.
Poi se necessario, ci risentiamo qui per aiutarti a fagli fare esattamente ciò che vuoi. (lo sò di preciso perche su uno dei miei siti ho fatto la stessa cosa)

Non ti prometto niente (WE già molto carico) ma se posso faccio la traduzione del plugin.

A dopo comunque per cerca di andare avanti.


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#9 2009-09-17 10:07:55

fulvia lami
Membro
2009-09-16
12

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Ciao Rio,
il plugin che mi hai suggerito è installato e tutto funziona come dici. Però non vedo come posso cambiare l'aspetto della home page quando un ospite entra nella gallery. Quello che intendo è che quando un visitatore entra nella galleri e non è ancora registrato la home appare completamente bianca, con i menù sulla sinistra. Io vorrei che nella home apparisse un messaggio che dice al visitatore che per poter vedere le immagini deve registrarsi.
Nel plugin che mi hai dato ho impostato in modo che il programma invii le mail dopo la registrazione, ma questo non cambia l'aspetto della home.
Spero di essermi spiegata.
Se vuoi vedere la gallery www.snsi.it/public/webgallery

ciao e grazie
Fulvia

Non in linea

 

#10 2009-09-17 14:28:54

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Non preoccuparti, ho ben' capito il principio di ciò che vuoi fare, poi per i dettagli li vedremo più in là.
Il plugin che hai installato ti permette di gestire gli utenti. Lo stao, automatizzare certe azioni ... (appunto)
Un'altro plugin PWG Stuffs da recuperare anche esso come il precedente, ti permetterà d'inserire un blocco "nota" (o altro) che ti permetterà di fare variare il messaggio a seconda dello stato del ospite/utente.

Per i passi successivi ci risentiamo più tardi o questa sera/notte ... ho parecchie cose da finire al lavoro, quello vero ;-))

A dopo
:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#11 2009-09-19 12:17:06

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] come far apparire messaggi in homepage

Ciao Fulvia,
Tu vorresti che se un ospite si registra abbia un messaggio diverso.
1 Cominciamo con creare 2 nuovi gruppi : Per esempio uno che si chiama 'In attesa' e uno 'Autorizzati'
      In Amministrazione --> Identificazione --> Gruppi : Crea i nuovi gruppi
2 Ora facciamo in modo che gli ospiti che si creano un conto siano associati direttamente al gruppo 'In attesa'.
      In Amministrazione --> Identificazione --> Gruppi : Clicca sulla terza icona di fronte al gruppo.
      Potrai creare più tardi a seconda delle tue esigenze altri gruppi di autorizzati.
3 Ora dobbiamo creare i messaggi che vanno bene.
      In Amministrazione --> Speciale --> Plugins --> PWG Stuffs
      Crea un nuovo modulo di tipo blocco personale che si puo chiamare 'Nota'

Da questo punto in poi ti lascio cercare da sola visto che il plugin è tradotto in Italiano.
L'idea ed ora di associare ogni modulo nota ad un gruppo diverso. E poi quando dai le autorizzazioni muovi l'utente da un gruppo verso l'altro.
Se non capisci qualcosa ... torna a chiederla ... e se necessario crea una nuova discussione nella parte estensioni.
L'altro plugin, cercherò di tradurlo al più presto. Ti permetterà di automatizzare certe azioni quando un ospite si connette, ma non ne avrai utilità da subito per la tua richiesta iniziale.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci