Annunci

#1 2010-03-20 02:06:24

max2006
Membro
2010-03-20
12

[Risolta] ho un problema per installare

salve ho un problema carico tutta la cartella
che ho scaricato e scompattato "piwigo 2.0.9"
carico tramite ftp e a operazione fatta vado nella mia home page e non mi da niente solo
dei messaggi del tipo

Piwigo encountered a non recoverable error
/var/www/virtual/maxnunziata.com/_data/templates_c Nessun accesso in scrittura

#1    mkgetdir /var/www/virtual/maxnunziata.com/include/template.class.php(64)
#2    Template::Template /var/www/virtual/maxnunziata.com/install.php(243)


cosa faccio?

Non in linea

 

#2 2010-03-20 12:53:30

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] ho un problema per installare

Ciao,
Potresti verificare (via FTP) che la directory _data è stata creata? E verifica anche che templates_c è stata creata?
Dopo, ed è ciò che indica il messaggio, dovresti dare i diritti d'accesso in scrittura (CHMOD) sulle directory indicate.

Per info, queste directory servono a fare funzionare Smarty

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#3 2010-03-20 14:05:57

max2006
Membro
2010-03-20
12

Re: [Risolta] ho un problema per installare

ciao
allora ho verificato via ftp
la cartella _data e stata creata e non contiene niente.
mentre la cartella template_c  non la trovo ma ci sono 3 cartelle di template
"template"
"template-common"
"template-extension"

adesso cosa devo fare?
grazie

Non in linea

 

#4 2010-03-20 15:00:31

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] ho un problema per installare

max2006 ha scritto:

[...]
/var/www/virtual/maxnunziata.com/_data/templates_c Nessun accesso in scrittura
[...]

Devi creare manualmente la directory
Abbiamo già avuto il medesimo problema, ma non abbiamo trovato la ragione (. La risposta più plausibile è che certi provider non permettono la creazione di cartelle con caratteri speciali.

Non dimenticare di verificare gli accessi (CHMOD) sulle directory e dare, se necessario, i diritti in scrittura.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#5 2010-03-21 01:49:23

max2006
Membro
2010-03-20
12

Re: [Risolta] ho un problema per installare

ho creato la cartella manualmente
chiamata "templates_c"
nella sottocartella "_data"

e non ha cambiato nulla sempre gli stessi errori.....

come faccio ad abilitare gli accessi (CHMOD)
come si vedono?
uso filezillaftp

Non in linea

 

#6 2010-03-21 02:40:52

max2006
Membro
2010-03-20
12

Re: [Risolta] ho un problema per installare

risolto tutti i problemi trovato tutto quando
solo che secondo me dovete mettere nel riquadro di istallazione piu dettagli sui vari problemi che si possono verificare,,,,

Non in linea

 

Notice: Undefined offset: 14853 in /var/www/it.piwigo.org/forum/include/parser.php on line 483

Notice: Undefined offset: 14853 in /var/www/it.piwigo.org/forum/include/parser.php on line 484

Notice: Undefined offset: 14853 in /var/www/it.piwigo.org/forum/include/parser.php on line 485

#7 2010-03-21 13:04:16

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] ho un problema per installare

Ciao max2006,
Non mi sembra una buona idea quella di inserire le problematiche che possono incontrare gli utenti durante l'installazione. La lista rischia di essere lunghissima! Se conti il numero di installazioni possibili combinati a degli hardware diversi ... se poi li combini alle opzioni che i provider decidono di attivare o no ... il risultato è enorme!

L'idea, per le persone che sviluppano un soft, è quello di includere nel installazione un massimo di risposte (a livello informatico) per non bloccare l'installazione.
Poi ci sono i requisiti minimi, che sono i problemi conosciuti per l'installazione.
Purtroppo, ed è il tuo caso, con certe installazioni non abbiamo trovato le ragioni del errore e dunque non abbiamo una risposta "informatica".
Hai già visto qualcosa del genere (così come ce lo proponi) su i prodotti Mozilla o su i prodotti Gnome? Stessa domanda per i prodotti sotto Windows o Mac.

Il Forum e il Wiki sono qui per questo.
* Con una ricerca sul forum avresti trovare [Forum, post 14853 by in topic 0] e [Forum, post 105671 by rio in topic 14854] problemi con installazione su altervista.
* Per il Wiki, lo so, è in inglese, ma purtroppo ci sono ancora troppe poche persone che ci aiutano con le traduzioni.

Non esitare a venire a porre le tue domande sul forum.
Facci conoscere la tua galleria una volte che sarà pronta (se non è privata)
Potresti passare la discussione a risolta? Grazie e a presto!

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci