Annunci

#1 2010-11-15 10:37:38

xMarco
Membro
sardegna
2010-11-15
3

Personalizzare un copyright

Vorrei ringraziarvi, innanzitutto , per il grande sforzo che compiete giornalmente per darci l'opportunità di utilizzare  una piattaforma cosi geniale e utile, ancora complimenti.
Veniamo al tema della mia richiesta:
volendo modificare il tema del copyright con una tema(o uno scritto) personalizzato, come posso fare? Se l'opzione è compresa nel menu di amministrazione dovè? In alternativa dove trovo l'immagine e/o file (estensione compresa) del copyright, cosi che io possa  personalizzarlo  e sostituirlo.Certo di una vostra cortese e sollecita risposta vi ringrazio anticipatamente e vi rinnovo la mia stima più completa.  MARCO

Ultima modifica di xMarco (2010-11-15 10:51:03)

Non in linea

#2 2010-11-15 15:39:21

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Personalizzare un copyright

Ciao,
Se la tua versione è una 2.1.x :
Il file è "footer.tpl". Lo trovi in ..//themes/default/template.
Però, per non modificare lo standard, ti consiglio di dare un' occhiata al plugin (presente di default nella tua versione di Piwigo) LocalFile Editor, ti permetterà di creare una versione locale del footer.
Se non trovi, o se hai bisogno di più spiegazioni, ci risentiamo questa sera.

Ti chiederò però di non rimuovere il riferimento a Piwigo (è la nostra unica forma di pubblicità)
Se mai, scrivici così possiamo trovare insieme una soluzione.
Se invece voi solo modificare delle informazioni, non tenere conto di queste ultime righe.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

#3 2010-11-17 12:51:15

xMarco
Membro
sardegna
2010-11-15
3

Re: Personalizzare un copyright

la mia intenzione non è di modificare nella sua sostanza il template, ma inserire nelle immagini una sorta di tendina per modificare il C di copyrigt di default, con una mie personale scritta ES:  By Copyrigth Congiu.org.
non toglierei mai l'unica maniera che voi avete per farvi conoscere, è il minomo che possiamo fare per contracambiare vostra disponibilità. Grazie Marco

Non in linea

#4 2010-11-18 22:56:23

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Personalizzare un copyright

Ciao,
Non penso avere capito tutto.
Ciò che vuoi fare è inserire un copyright per esepio a fianco di "Sito realizzato grazie a Piwigo" oppure vuoi inserire un copyright sulle foto (chiamato anche watermark) ?


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

#5 2010-11-19 09:52:45

xMarco
Membro
sardegna
2010-11-15
3

Re: Personalizzare un copyright

Ciao, per prima cosa voglio ringraziarti della cortesia e sollecitudine delle tue risposte.
E' il watermark che Voglio modificare, scusa per non essermi espresso in maniera comprensibile  per me è tutto nuovo.
Comunque frugando nella piattaforma piwingo ho scoperto un piccolo programmino, pLoader, con cui fare l'upload delle immagini  dove settando il bottone watermark ho in parte ottenuto quanto volevo, per cui diciamo che il problema l'avrei risolto, ma mi piacerebbe anche sapere come modificare i watermark senza l'utilizzo di pLoader.

Più vado avanti nell'uso della piattaforma piwingo più scopro cose che sarebbero utili usare.
Adesso stò impazzendo su il settaggio di un plugin - userAdvNanager -
ancora grazie , marco

Non in linea

#6 2010-11-20 09:26:31

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Personalizzare un copyright

Ciao,
Ma di niente! Figurati.
Non preoccuparti, l'importante è capirci, se poi ciascuno di noi impara qualcosa ancora meglio.

Eseguire un operazione di watermark sul server del provider (è la maggioranza degli utenti che è in questa configurazione) richiede un occupazione delle risorse non indifferente.
Abbiamo dunque deciso di non proporlo direttamente con Piwigo. Vi ricordo passando che anche la generazione delle miniature via Piwigo è consumatrice di risorse, meglio crearle sul proprio PC.
Io uso Xnview (anche lui opensource), per il ridimensionamento e per il watermaer. Poi carico il tutto via ftp.

Per UserAdvManager, apri una nuova discussione se hai bisogno. Ma prima fai una ricerca, ce già chi a chiesto qualche spiegazione.

Enjoy!
:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

#7 2010-11-22 08:09:10

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Personalizzare un copyright

PS : Dimenticavo, esiste anche il plugin [extension by grum] LMT, purtroppo non ancora tradotto, che permette di inserire diversi tipi di copyright sulla galleria.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci