Annunci

#1 2011-01-01 23:22:26

marcombar
Membro
2010-09-24
8

problema plugin Community

Ciao a tutti,
ho un problema con il plugin Community.
A volte permette agli utenti registrati di caricare le foto a volte no (pur non avendo modificato alcuna impostazione) restituendo questo errore:

Moved Temporarily
Connessione a http://************* è fallito.

Loggandomi come amministratore nessun problema.

Qualcuno sa darmi dei consigli??

:(
Grazie miIle

Non in linea

#2 2011-01-02 14:28:55

DTAA
Membro
2011-01-02
3

Re: problema plugin Community

Ciao a tutti. Ho installato il plug in community, quello che in teoria permette di far caricare le foto anche agli utenti; ho impostato i permessi ad un utente di prova (tramite la gestione del plugIn in questione) ma, loggandomi come appunto utente di prova, non vedo nessun bottone che mi permette il caricamento delle immagini.

Aiutooo!!!!!

Michelem

Non in linea

#3 2011-01-02 17:14:06

Sugar888
Piwigo Team
Zurigo
2010-05-10
42

Re: problema plugin Community

DTAA ha scritto:

Ciao a tutti. Ho installato il plug in community, quello che in teoria permette di far caricare le foto anche agli utenti; ho impostato i permessi ad un utente di prova (tramite la gestione del plugIn in questione) ma, loggandomi come appunto utente di prova, non vedo nessun bottone che mi permette il caricamento delle immagini.

Aiutooo!!!!!

Michelem

Ciao Michele

Hai controllato se le categorie/ gli album sono inseriti nella colonna "Autorizzate" sotto: amministrazione->Album->Proprietà->Caricare

Magari manca proprio questa opzione.

Saluti

Sugar888

Non in linea

#4 2011-01-02 17:51:31

DTAA
Membro
2011-01-02
3

Re: problema plugin Community

Se vado in quell'opzione dell'amministrazione, non vedo nessuna categoria e/o album, a differenza, e vado su PUBBLICA/PRIVATA o BLOCCARE le vedo e sono regolari.

Possibile che sia un problema legato al concetto di cartella "virtuale"? E' una cosa che ancora mi sfugge (come suggerisce la guida):

"Upload
Permettere l'upload sulle categorie. Questa opzione non è disponibile per le categorie virtuali e le categorie con accesso remoto."

Non in linea

#5 2011-01-02 19:11:30

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: problema plugin Community

marcombar ha scritto:

Ciao a tutti,
ho un problema con il plugin Community.
A volte permette agli utenti registrati di caricare le foto a volte no (pur non avendo modificato alcuna impostazione) restituendo questo errore:

Moved Temporarily
Connessione a http://************* è fallito.

Loggandomi come amministratore nessun problema.

Qualcuno sa darmi dei consigli??

:(
Grazie miIle

Ciao,
E difficile poterti aiutare se il problema non è sistematico.
Devi cercare di individuare l'operazione/azione "comune" che provoca questa disfunzione.

Per ora, non ho trovato nulla sui forum inglesi e francesi

:-/


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

#6 2011-01-02 23:30:38

Sugar888
Piwigo Team
Zurigo
2010-05-10
42

Re: problema plugin Community

DTAA ha scritto:

Se vado in quell'opzione dell'amministrazione, non vedo nessuna categoria e/o album, a differenza, e vado su PUBBLICA/PRIVATA o BLOCCARE le vedo e sono regolari.

Possibile che sia un problema legato al concetto di cartella "virtuale"? E' una cosa che ancora mi sfugge (come suggerisce la guida):

"Upload
Permettere l'upload sulle categorie. Questa opzione non è disponibile per le categorie virtuali e le categorie con accesso remoto."

Probabilmente è questo il problema.. l'amministratore può caricare le immagini senza alcun limite. Per gli utenti invece è necessario aver creato una cartella fisica tramite un programma FTP.

In pratica potresti scaricare Filezilla e creare una cartella per gli upload degli utenti. Sotto: amministrazione->Aggiungere->FTP+Sincronizzazione puoi avere ulteriori informazioni.

Ultima modifica di Sugar888 (2011-01-02 23:31:18)

Non in linea

#7 2011-01-03 00:52:51

DTAA
Membro
2011-01-02
3

Re: problema plugin Community

Umh....possibile? Non ci sarà un sistema più rapido? Un utente che vuole condividere immagini deve fare tutta sta roba, la vedo tosta.

Se vuoi ti segnalo l'url del mio piwigo, cosi ci dai un occhio. Fammi sapere, questa è la mia mail:

*****

Grazie!!!

Ultima modifica di ddtddt (2011-01-03 07:32:13)

Non in linea

#8 2011-01-04 23:19:11

marcombar
Membro
2010-09-24
8

Re: problema plugin Community

Grazie mille  Rio,
ho fatto diverse prove e ho notato che gli utenti classificati come "generico" e non come "utente", possono caricare le foto e non hanno nessun problema.
E' cmq strano perchè prima funzionava correttamente con gli utenti impostati come "utente".
Grazie ancora

Non in linea

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci