Annunci

#1 2011-04-29 17:49:41

oncm
Membro
2010-05-25
10

[Risolta] Charlie content, quali pref. migliori per video flv ?

Ciao a tutti.
Una volta per tutte, quale è la miglior impostazione per un video da mettere su charlie. Visto che è web, flv, ma ci sono delle preferenze particolari? Flv come contenitore, ok, ma quale codec? - Io non so per quale motivo, facendo sempre le stesse cose, alcuni video partono, altri partono con il timecode ( sotto posso spostare avanti indietro senza problemi), altri caricano subito.... e altri, non partono o caricano, ma non si vede niente, si sente solo.... etc.

Spesso ho file avi, che trasformo  in contenitore flv con codec flv. Secondo le vostre esperienze, quali sono le miglori preferenze  per traformare e impostare al interno di charlie.

Grazie per ogni dritta.

oncm

Non in linea

#2 2011-04-29 20:13:36

ddtddt
Piwigo Team
Quetigny
2007-07-27
2915

Re: [Risolta] Charlie content, quali pref. migliori per video flv ?

.flv ;-)

Non in linea

#3 2011-05-01 15:31:15

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] Charlie content, quali pref. migliori per video flv ?

Ciao,
.flv è la migliore impostazione.

Poi per le altre domande, ci sono tanti parametri da prendere in considerazione e per certe domande, sono più problemi legati ai video che a Piwigo.
Eccoti qualche risposta :

La carica del server (non solo quello del tuo provider) spiega parecchie cose ed in particolare il fatto che a momenti carica e a momenti no.
La visualizzazione ed opzioni dipendono dal tipo di formato d'origine.
Quando vedi la video senza volume o quando lo schermo resta nero ma hai il volume ciò dipende dei codec mancanti.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

#4 2011-05-02 09:35:38

oncm
Membro
2010-05-25
10

Re: [Risolta] Charlie content, quali pref. migliori per video flv ?

Grazie per i consigli.

La cosa strana però, inoltre a cose strane, che prima dell'aggiornamento all'ultima versione di Piwigo, i video che avevo inserito, funzionavano tutti. Certo, alcuni video comunque avevano già problemi prima del tipo che ci mettevano tanto a caricare. Adesso, dopo l'aggiornamento sia di Piwigo che di charlie, non funzionano piu alcuni video. Non penso che dipende dai codec mancanti, visto che prima funzionava tutto perfetto, ma mi serviva solo di sapere la miglior trasformazione e impostazione per caricarlo su Piwigo.

Ho trovato un Software che mettendolo in confronto a tutti i altri provati, per me funziona meglio. "AVC".

Visto però, che adesso ho questi problemi, volevo chiedervi quale erano i impostazioni di base che si devono comunque mantenere per Piwigo.


Per usare flv, devo impostare in Piwigo flvstreamer, flv ? Giusto?
Prima dell'aggiornamento avevo anche impostato wmv, e partivano comunque con flvplayer, che adesso non lo fa piu.

Grazie per il vostro aiuto.

oncm

Non in linea

#5 2011-09-14 17:27:02

oncm
Membro
2010-05-25
10

Re: [Risolta] Charlie content, quali pref. migliori per video flv ?

Il Problema non è ancora risolto del tutto. Anche dopo tutto questo tempo e aggiornamenti. Secondo me è proprio il plugin charlie che ha un problema e non so dove "risolverlo/impostarlo" a causa che se uso i stessi file con un semplice documento html con un flash player integrato, si aprono tutti velocemente senza problemi di carica.

Qualche consiglio?

Grazie.

Non in linea

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci