Annunci

#1 2012-01-22 20:12:01

cester
Membro
2011-03-02
23

plugin Contact Form

ciao a tutti,

vi scrivo perchè ho notato che il plugin contact form non mi funziona.
Ho provato ad inviarmi delle mail di prova ma non ricevo nulla  nella casella di posta.
Ho di recente scaricato la versione di Piwigo 2.3.2, ma non credo che ci sia una relazione.
Ho disinstallato il plugin e reinstallato per vedere se fosse quello ma nulla.
Inoltre mi chiedevo se c'è la possibilità di impostare una mail diversa direttamente dal pannello del contact form.
Grazie per l'eventuale risposta
a presto

Non in linea

#2 2012-01-23 00:09:19

Sugar888
Piwigo Team
Zurigo
2010-05-10
42

Re: plugin Contact Form

Ciao Cester...

Potresti scrivere che versione dell plug-in hai?

In aggiunta presumo che hai inserito una mail per ricevere ogni entrata tramite il formulario...(anche se può sembrare banale, succede spesso che la mail nn sia del tutto corretta...)

Sarebbe anche interessante sapere se vedi la conferma di invio del messaggio...

La versione del plug-in attuale dovrebbe essere 1.2.8... Ho provato sulla mia galleria e dovrebbe funzionare...

per il fatto di cambiare la scelta di e-mail... purtroppo nn è possibilie questa funzione senza modificare il plug-in. L'unica optione e inserire nel pannello dell'amministrazione una seconda mail e scegliere a chi si deve mandare questa informazione.

Saluti

Sugar888

Non in linea

#3 2012-01-23 12:18:16

cester
Membro
2011-03-02
23

Re: plugin Contact Form

Buongiorno Sugar888,
grazie per la risposta.
La versione del plugin è quella da te indicata Versione 1.2.8.
Giustamente ho verificato se la mail è corretta e non presenta errori, tempo fa ricevevo regolarmente le mail.
Per quanto riguarda la risposta una volta inviata la mail, non ho un'interfaccia che indichi p.e. messaggio inviato ma semplicemente ritorno alla visualizzazione della galleria (anche questo lo trovo strano).
Oggi ho provato ad andare nel pannello di controllo nella gestione utenti per impostare una mail diversa ma ho lo stesso risultato...dopo l'invio ritorno alla schermata della galleria e della mail nessuna traccia.
C'è qualcos'altro che posso verificare testare?
Grazie ancora
attendo info
ciao

Non in linea

#4 2012-01-23 13:16:27

Sugar888
Piwigo Team
Zurigo
2010-05-10
42

Re: plugin Contact Form

Buon giorno Cester,

Sembra strano che nn funzioni. Cosa si potrebbe provare è vedere se un'altro plug-in disturba contact form in qualche modo ( disattiva tutti i plug-in tranne contact form e poi riattiva uno ad uno per controllare se migliora la situazione.)

Usi un tema proprio o uno dalle estensioni di piwigo?

Magari puoi inserire un link per il tuo sito... (se hai attivato nel plug-in che gli ospiti possono mandarti una mail allora si può provare se funziona se il messaggio viene mandato o no da altre persone...

Non in linea

#5 2012-01-23 20:35:58

cester
Membro
2011-03-02
23

Re: plugin Contact Form

ciao Sugar,
seguendo i tuoi consigli ho disattivato tutti i plugin e provato ad inviare la mail ma nulla.
Come tema ho scelto stripped e come unica estensione ho il footer che però ho già provato a mettere di default ma senza risultati.
Altro tentativo è stato quello di usare un altro tema (amodio) per verificare se si presentasse il problema...idem

Questo è il link al mio portfolio http://cesterphoto.net63.net/foto/

Nel plugin ho lasciato la spunta alla voce che acconsente l'invio delle mail da parte degli ospiti.
Attendo fiduciosa.
Grazie
ciao

ps
attualmente ho tutti i plugin disattivati (tranne contact form)

Non in linea

#6 2012-01-24 10:19:04

Sugar888
Piwigo Team
Zurigo
2010-05-10
42

Re: plugin Contact Form

Ciao Cester :-)

Ho provato a mandarti una mail tramite contact Form. Noto due cose.

1. Se si va sul tuo sito esce sempre una piccola finestrina senza informazioni che si deve chiudere...

2. Se provo a mandare la mail a me esce l'informazione che è stata inviata..

Se hai ricevuto qualcosa allora magari è solo da parte tua che nn riesci a mandarlo, anche se sembra strano...

Non in linea

#7 2012-01-24 11:56:03

cester
Membro
2011-03-02
23

Re: plugin Contact Form

ciao Sugar,
ti ringrazio per le segnalazioni e per la prova.
quando dici:

"1. Se si va sul tuo sito esce sempre una piccola finestrina senza informazioni che si deve chiudere..."

hai ragione, si tratta di una finestra popup dell'hosting ma dopo qualche ricerca ho capito come eliminarla e spero che nel giro di 24h (come dicono loro) la finestra sparisca.
Fra l'altro per vederla ho dovuto provare con browser differenti (io uso firefox) e con la scusa ho provato ad inviarmi una mail anche da li ma nulla.

"2. Se provo a mandare la mail a me esce l'informazione che è stata inviata.."

purtroppo non ho ricevuto nulla e in ogni caso a me non esce lo stato di conferma dell'invio, tempo fa funzionava tutto regolarmente.

A questo punto non saprei cosa pensare...
una cosa però non ho pensato di segnalarti, a fronte della segnalazione di aggiornamenti dei plugin dal pannello admin, qualche giorno fa ne ho eseguiti a raffica diversi, e di alcuni usciva la voce "errore" ma non ricordo quale fosse, fatto sta che ho poi avuto la sensazione che fosse tutto ok.
Tra gli aggiornamenti c'era anche contact form.
Il fatto di averlo disinstallato e reinstallato più volte dovrebbe aver sistemato la cosa.
...demoralizzata...:-(
ti viene in mente altro?
ciao e grazie ancora

Non in linea

#8 2012-01-24 18:36:52

Sugar888
Piwigo Team
Zurigo
2010-05-10
42

Re: plugin Contact Form

Ciao Cester

Adesso devo chiedere pure io... quando ricevo una risposta, ti farò sapere. ;-)

Non in linea

#9 2012-01-25 09:35:39

cester
Membro
2011-03-02
23

Re: plugin Contact Form

Grazie
attendo in religioso silenzio:-)
ciao

Non in linea

#10 2012-01-26 20:34:33

Sugar888
Piwigo Team
Zurigo
2010-05-10
42

Re: plugin Contact Form

Ciao Cester :-)

Presumo che hai cambiato qualcosa con il sito, dato che tramite il link che hai scritto nn si possa più raggiungerlo.

Cmq si dovrebbe controllare magari con il provider che usi. Certe volte sono questioni di limiti dati dal provider stesso che nn consentono l'invio di mail tramite php.

Saluti

Sugar888

Non in linea

#11 2012-01-27 18:40:00

cester
Membro
2011-03-02
23

Re: plugin Contact Form

ciao Sugar,
dopo una serie di estenuanti prove e, dopo che il mio hosting ieri mi ha bloccato l'account per "eccesso di mail"!!! sono arrivata ad una conclusione simile alla tua:
c'è qualcosa che non va con webhost000 (il mio attuale hosting).
Per fortuna, ieri, dopo aver scritto dando spiegazioni mi hanno riattivato l'account.
Questa cosa non la capisco, tempo fa funzionava, il dominio ha sia php che mysql ecc. e non funziona:-(
Ho provato ad utilizzare un form da un altro dominio (altervista) e funziona perfettamente, mentre dove ho piwigo nulla.
Comunque questa per me è una novità e mi chiedo se in questi casi si possa abilitare qualcosa dal pannello admin (lato hosting), se così non è mi sembra molto limitativo.
Grazie comunque per esserti informato e dell'aiuto.
Un ultima cosa, che tu sappia su altervista che categoria di database va abilitata per ospitare piwigo?
Ancora grazie
a presto

Non in linea

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci