Annunci

#1 2012-02-02 16:00:57

enzoazz
Membro
Roma
2012-02-02
26

Disattivare la possibilità di scaricare le foto

Come suggerito sposto la mia richiesta di aiuto in una nuova  discussione ripetendo il problema.
Come dice il titolo vorrei disattivare la possibilità di scaricare le foto della galleria:

Quindi:
- ho installato l'ultima versione di piwigo
- ho installato il tema stripped
- ho installato (installato e attivato) il plugin rightclick che dovrebbe disabilitare il funzionamento del tasto destro sulla fotografia

Risultato: non funziona;le foto si scaricano tranquillamente: provare in eaphotos.oasiweb.it

Su suggerimento di rio, ho installato il tema di default (tra l'altro qual'è? Sylvia), ma nemmeno con quello funziona.

Che fare? Grazie

Ultima modifica di enzoazz (2012-02-02 16:44:40)

Non in linea

#2 2012-02-02 20:58:28

enzoazz
Membro
Roma
2012-02-02
26

Re: Disattivare la possibilità di scaricare le foto

Nel frattempo ho scoperto questo:

Il rightclick funziona solo se si sta fuori dall'area di "Visualizzazione ad alta definizione".
Infatti ai bordi il menu non viene attivato, mentre chlickando al centro si.

E' necessario quindi in gestione utenti togliere la possibilità di visualizzare in alta definizione.

Certo così si blocca la copia delle fotografia, ma non si consente di vederle ingrandite.
Credo che sia un bug!!

Naturalmente il tutto con tema Stripped.

Che ne pensate?
Grazie

Per vedere il funzionamento attuale andare in http://eaphotos.oasiweb.it

Non in linea

#3 2012-02-03 15:48:51

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Disattivare la possibilità di scaricare le foto

Ciao a tutti,

[Edit per enzoazz]
Scusa, ma ieri ho avuto qualche imprevisto ... e vedo che sei andato avanti ...
[/Edit]

Discorso generale sulla disattivazione del download :

Per tutti : potete disattivare l'icona che permette di scaricare il file.
=> andare in Amministrazione --> Configurazione --> Opzioni, sezione Visualizzazione e, nella "Pagina della foto",  disattivare "Attivare l'icona "Scaricare questo file"".

Per quelli che usano la visualizzazione delle "foto alta definizione" : potete permettere per ogni utente di visualizzare o no le foto in HD.
=> andare in Amministrazione --> Utenti --> Gestire  : selezionare gli utenti per disattivare o attivare l'HD.
PS : Ricordarsi di disattivare la visualizzazione della HD anche per [b]l'utente ospite[b]

Per quelli che desiderano disattivare il "rightclick" : installare e attivare extention:401.
Attenzione :
1 Non funziona con tutti i temi ed in particolare quelli che usano del flash.
2 Ricordatevi che dal momento che un PC visualizza una foto, ciò significa che l'ha registrata nella cache, e un utente sperimento sa dove andare a cercare.
L'obbiettivo è dunque di scoraggiare più che impedire :-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

#4 2012-02-03 15:53:05

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Disattivare la possibilità di scaricare le foto

Dimenticavo :
Se avete autorizzato qualcuno a visualizzare l'HD, di solito è perché avete fiducia nella persona e comunque potete permetterli di scaricare l'HD.

Se volete proteggere le vostre foto, non pubblicate gli originali su internet e aggiungete un filigrana sulla foto di qualità web.


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci