Annunci

#1 2012-07-07 02:19:23

speransin
Membro
2012-07-07
26

Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao Ragazzi....

innanzitutto grazie mille per questa splendida creatura !!! :-)

Ho provato aggiornare la mia vecchia versione ....ed ho avuto qualche problemino....

Server Aruba....

Ho circa 70.000 foto e durante l'aggiornamento mi andava in timeout....

Ho così cancellato tutto e reinstallato....( più volte )

Ho il problema che una volta fatto il tutto ed uscito non riesco più avvedere al lato amministrativo...

Mi autentico come utente ma non mi appare la parte menù con il link....

Riuscite darmi una mano ?? avete qualche idea ???

Non in linea

 

#2 2012-07-09 01:04:26

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao,

Ho guardato un po in giro su gli altri forum, ma nessuno ha riscontrato lo stesso problema.

Ci aggiorniamo a domani fine giornata, nel frattempo cerco ancora.
:-/


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#3 2012-07-13 09:27:58

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao Rio....


ho riprovato fare l'installazione.....

Ti allego le videate.....

A me sembra tutto ok....

Entro nella parte amministrativa....provo inserire una foto.....

Se passo al portale vedo anche il punto menù "amministrazione"....

Se chiudo il browser e mi riautentico non appare questa scelta....

Se vuoi provare : www.ilprincipe.name Utente "pippo" e pw "*********" ....

Tieni anche presente che con le vecchie versioni non ho mai avuto problemi.

Grazie mille

CIAO

[Edit Rio]
psw cript
[/Edit]

Ultima modifica di rio (2012-07-13 10:29:25)

Non in linea

 

#4 2012-07-13 10:44:12

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao speransin,

Ho bisogno di avere un massimo di info sulle operazioni che hai effettuato dal inizio.
Penso che avresti dovuto contattarci prima di cancellare il tuo sito :-((
Forse potevamo risolvere le cose più facilmente.

:-/


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#5 2012-07-13 12:12:11

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao......


non è un grosso problema......le foto sono tutte ancora la......io le passo in FTP e poi con sincronizza le acquisisco su DB.....quindi non mi preoccupo per questo....

Dimmi pure di che info hai bisogno.


Ciao

Non in linea

 

#6 2012-07-15 16:51:59

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao,

Volevo sapere passo per passo ciò che avevi fatto, il tipo di aggiornamento (via l'aggiornamento automatico?) effettuato.

Quando dici che hai cancellato e reinstallato, se ho capito bene non hai cancellato la base dati...

Ecco, dimmi tutto cosi, cerco di capire cosa non ha funzionato e come ti posso aiutare.

PS : hai per caso un file .htaccess?


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#7 2012-07-15 17:05:41

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao Rio...

allora....ricapitoliamo  :-) ....... è già da un paio d'anni che ho installato piwigo....e mi piace moltissimo...
Lo utilizzo principalmente a livello personale per avere on line le mie foto....ho anche un account su fickr....ma non ho la libertà che ho con questo software...

Solitamente effettuo gli aggiornamenti in automatico....come ho fatto anche questa volta....

Probabilmente dopo aver scompattato i files stava eseguendo qualche script per sistemare il db per la nuova versione.... mi sembra di aver notato che apriva tutte le cartelle ( e/o foto ).....

Ma mi andava in time out ...problema che ho anche con il sincronizza....ma ho imparato fare una cartella alla volta....

Ho provato un paio di volte ma ho visto che mi si bloccava sempre allo stesso livello....apprariva una schermata con tutti gli script che aveva lanciato e l'elenco delle cartelle già passate.....per 3 volte allo stesso livello...

A questo punto ho desistito ed avendo tutte le foto in cartelle e sottocartelle, ho pensato : cancello tutto, reinstallo e risincronizzo...

Ho quindi cancellato tutti i files ( tranne galleries ) e tutte le cartelle su db....

Ho effettuato l'installazione partendo dall'ultima versione completa sul sito....per più volte.....

Una volta effettuata l'installazione posso accedere alla parte amministrativa, posso cambiare qualcosa ( utenti, templates ecc...)..... ...tutto ok..... fino a quando esco e cerco di rientrare.....


Per il file .htaccess non vedo traccia.....

Se vuoi in privato posso inviarti ut e pw per l'accesso...

CIAO

Non in linea

 

#8 2012-07-15 18:42:44

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

speransin ha scritto:

Probabilmente dopo aver scompattato i files stava eseguendo qualche script per sistemare il db per la nuova versione.... mi sembra di aver notato che apriva tutte le cartelle ( e/o foto ).....

Si in fatti, la nuova versione riorganizza le foto per potere visualizzarle in multi formato

speransin ha scritto:

Ho provato un paio di volte ma ho visto che mi si bloccava sempre allo stesso livello....apprariva una schermata con tutti gli script che aveva lanciato e l'elenco delle cartelle già passate.....per 3 volte allo stesso livello...

Forse un problema di time out su Arruba?

speransin ha scritto:

Ho quindi cancellato tutti i files ( tranne galleries ) e tutte le cartelle su db....

Cancellando la db, hai cancellato tutti i commenti e quant'altro :-(
Hai una copia del db ?

speransin ha scritto:

Se vuoi in privato posso inviarti ut e pw per l'accesso...

No, per il momento no.

Penso che comunque cancellare il sito non serve visto che la parte la più lunga, cioè riorganizzare le foto, la fa comunque.

Potresti eseguire questo codice su la db e darci il risultato?

Codice:

select value from piwigo_config where param like 'piwigo_db_version';

-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#9 2012-07-15 21:19:18

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Sicuramente il problema del Timeout dipende da Aruba.....eventualmente per il futuro, soprattutto per il sincronizza, potreste mettere in piedi qualcosa che spezza i comandi   ;-)

....


per la parte dei commenti e quant'altro....non c'è problema.....c'era poco o nulla....sono consapevole della scelta fatta.....nulla di importante.....


La parte di riorganizzazione delle foto la fa in teoria solo se abbiamo foto sul db....ma essendo nuova installazione e non fatta la sincronizzazione in teoria non dovrebbe fare nulla....infatti l'installazione è veloce e non va in time out...entro nella parte amministrativa....e foto c'è solo la prima che carico come test.....

ho lanciato la query.......non ho dimestichezza con il sistema di aruba on line.....ma penso che il risultato sia 2.4

Sempre Grazie per la disponibilità !

CIAO

Non in linea

 

#10 2012-07-25 13:34:07

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao Ragazzi...


scusate se "rompo" !!!

Qualcuno ha qualche idea ??? riuscite darmi una mano ?

Grazie

Ciao

Non in linea

 

#11 2012-07-25 22:49:18

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao e scusa ma sono stato preso da altri problemi.

Visto che hai tutto reinstallato, ti consiglio di cancellare di nuovo tutto, sia dal sito via ftp che dalla base dati via phpmyadmin.

Verifica di avere tutto reinizzializzato e rilancia l'installazione.
Se hai un problema, ricontattaci.

PS : La versione 2.4.2 sta per uscire


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#12 2012-07-26 07:18:23

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao Rio.....non ti preoccupare...vi devo solo ringraziare.....


Il fatto di cancellare tutto é l operazione che piú volte ho eseguito.....


Via ftp ho cancellato fino all ultimo file e cartella.....galleries esclusa....

Poi All interno del db cancellato tutte le tabelle...... E rifatta installazione....

Ripeto....prima esecuzione tutto ok... Entro dentro la parte amministrativa.....ma se esco non vi rientro piú.....

A questo punto speriamo nella 2.4.2.... Ma sono l'unico che ha questo problema?

Ciao

Non in linea

 

#13 2012-07-26 08:15:27

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao,
Potresti giusto verificare i diritti (CHMOD) delle cartelle alla radice del tuo sito ed in particolare la directory _data ?
Con Arruba abbiamo sempre avuto dei problemi particolari. Ci farà sempre sudare!


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#14 2012-07-26 13:00:55

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao Rio...

per evitare problemi avevo già messo su tutte le cartelle e files sia lettura che scrittura....

Ti allego videata

Ultima modifica di speransin (2012-07-26 13:07:11)

Non in linea

 

#15 2012-07-27 16:02:30

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ho chiamato dei rinforzi :-))
Non appena hai finito di installare la nuova versione me lo dici, cosi contatto un alto membro della team che cerchiamo di torcere il collo al tuo problema :-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci