Annunci

#16 2012-07-27 16:29:33

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Eccoci.....



ho appena finito di installare la 2.4.3....

Per spiegare il come :
cancellato tutte le cartelle e files tranne la galleries....
accesso al db e cancellato tutte le tabelle....
trasferito via ftp i files...
accesso e configurazione del tutto....inviate ache una foto e creato un album di prova...
tutto visibile...
uscito dalla parte amministrativa e ritentato l'accesso.....ma non ha funzionato !!!

Tutto come prima...riconosce la pw giusta ( se la sbaglio me lo dice ) ....ma non entro nella parte amministrativa...

Se vuoi fare qualche test ti ho impostato UT e PW come già comunicato.

CIAO

Non in linea

 

#17 2012-07-30 18:08:41

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao Ragazzi......

i rinforzi ??? hanno qualche idea ???

Posso in qualche modo esservi d'aiuto ??


Grazie

Ciao

Non in linea

 

#18 2012-08-01 11:07:37

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao,

Si ci puoi essere d'aiuto :-))
ddtdtt, che ringrazio, insiste sul fatto che ci dovrebbe essere un file htaccess ... se cè sarebbe molto utile averlo ...
Potresti verificare che non ci sia nessun spazio nel indirizzo sul server di ARUBA.
Cosa usi come cliente FTP?
In fine, cosa strana, potresti verificare via FTP, alla radice della tua installazione di Piwigo, che il file profile.php è presente?


Domanda extra : Hai per caso un backup del tuo sito in versione precedente alla 2.4.0 e un dump della tua base dati per caso?

Ho finito (per ora) con la lista della spesa :-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#19 2012-08-01 13:15:35

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Allora.....partiamo con le cose semplici :
- Client FTP - FileZilla
- Il file htaccess non esiste...( ho anche cercato con il trova di FileZilla )
- spazio sull'indirizzo server di aruba.....penso tu ti riferisca all'indirizzo db.... ho indicato direttamente l'ip.....in una installazione ho cercato di inserire l'indirizzo con il nome dominio ma non andava l'installazione....ho anche cercato di fare l'installazione con indirizzo errato o con spazi ma nulla....quindi ho inserito l'ip e tutto è andato....infatti riesco fare andare il tutto e caricare foto.....
- il file profile.php è presente
- Backup del sito vecchio non ne ho......
- Per il DUMP allego il file con l'esportazione delle tabelle da DB...solo struttura.... qui :

https://dl.dropbox.com/u/63140385/Sql456793_1.sql

CIAO

Non in linea

 

#20 2012-08-01 15:29:30

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

speransin ha scritto:

- Il file htaccess non esiste...( ho anche cercato con il trova di FileZilla )

OK ...      :-/

speransin ha scritto:

- spazio sull'indirizzo server di aruba.....penso tu ti riferisca all'indirizzo db.... ho indicato direttamente l'ip.....in una installazione ho cercato di inserire l'indirizzo con il nome dominio ma non andava l'installazione....ho anche cercato di fare l'installazione con indirizzo errato o con spazi ma nulla....quindi ho inserito l'ip e tutto è andato....infatti riesco fare andare il tutto e caricare foto.....

No, voglio dire l'indirizzo fisico di aruba. L'indirizzo che ci hai dato www.ilprincipe.name non è un indirizzo di arruba, è un dominio che hai comperato (compreso nell'offerta o regalato da aruba)

speransin ha scritto:

- il file profile.php è presente

Questa cosa è strana ... dopo qualche prova, ddtddt ha scoperto che inserendo direttamente l'indirizzo www.ilprincipe.name/foto/profile.php nella barra di navigazione del browser si accede ad una identificazione apach! Se il problema fosse stato dalla parte di Piwigo, dovevamo avere un errore generato da Piwigo. In vece ci ritroviamo con un errore apach, ciò ci ha fatto supporre che il file profile.php fosse assente.
Per ora tutte le piste anno fatto cilecca!
Rimane questo fatto strano dell'identificazione apach :-/

Ci risentiamo più tardi


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#21 2012-08-01 15:49:05

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

IL server che ho è su Aruba....  non ho limiti di spazio...quindi spero anche che fisicamente ci sia !

si....avevo già notato questa cosa dell'identificazione apach.....ma non è che io sia un gran mostro....mi sono fermato al notarla....

Non in linea

 

#22 2012-08-01 16:45:25

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

speransin ha scritto:

IL server che ho è su Aruba....  non ho limiti di spazio...quindi spero anche che fisicamente ci sia !

Non mi sono spiegato bene ...
Per esempio :
Posso avere un indirizzo fisico della mia galleria http://tutto.foto.e.cinema.piwigo.com
Però ho comperato il dominio www.nonsolofoto.org ed è l'indirizzo che tutti conoscono.

Voglio sapere se l'indirizzo http://[il tuo indirizzo].aruba.it ce presente uno spazio ...   :-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#23 2012-08-01 17:32:13

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao Rio...

no...non c'è alcun spazio....

coincidono....ho preso un dominio su aruba con hosting che è www.ilprincipe.name


poi il software l'ho messo fisicamente in una cartella foto....e quindi l'indirizzo è

http://www.ilprincipe.name/foto/

Ma spazi non ce ne sono.....

Ricordo sempre ( se può tornare utile ) che fino alla versione precedente funzionava tutto ed ho fatto diversi upgrade senza problemi.....

aiutoooooo ! ;-)

Non in linea

 

#24 2012-08-02 09:39:14

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

E possibile avere via MP i tuoi dati di connessione al database? et FTP se sono diversi.

Grazie.


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#25 2012-08-02 17:21:13

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Inviato dati accesso in email.

Ciao

Non in linea

 

#26 2012-08-08 11:03:15

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao ragazzi.......tutti in ferie ?????

bene per voi.....ma a me inizia a mancare il mio PIWIGO !!!!!!!!!

Vi prego aiutatemi !!!

:-)

Grazie

Ciao

Non in linea

 

#27 2012-09-02 16:01:21

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao,

Si in ferie, ma quasi tutti con dei compiti ... E uno dei rari momenti dove la team può lavorare sul progetto ... :-) le ferie !

Scusa comunque per i disagi che stai subendo.

Mi rimetto in contatto con ddtddt, cerco di vedere con lui cosa se ha scoperto qualcosa.
Per il momento ho solo fatto delle prove in locale.

Ci aggiorniamo presto.


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#28 2012-09-18 12:56:30

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

aiutooooooo.....

Non in linea

 

#29 2012-10-08 10:48:08

speransin
Membro
2012-07-07
26

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Ciao ragazzi....

a parte il fatto di ringraziarvi sempre per il lavoro che fate....


ma c'è qualcuno che sta dando un occhio al problema che si è presentato ??

Devo ripristinare la vecchia versione e rassegnarmi ???

Grazie

Ciao

Manuel

Non in linea

 

#30 2012-10-27 16:43:09

Corrado63
Membro
2012-10-27
2

Re: Problema ad accedere alla parte amministrativa

Anche io ho lo stesso problema di accesso alla parte amministrativa dopo il passaggio alla 2.4.5, Piwigo è bellissimo ma con questo aggiornamento mi ha messo veramente in crisi. Sono ormai 3 anni che lo uso ed ho preso complimenti da tutti quelli che visitano il mio sito.
Comunque ho visto anche tutte le altre discussioni e dovrei semplicemente ripetere le stesse cose.
Posso solo dire che sono su Aruba sotto Windows anche se sono un limuxiano, ma comunque non mi ha mai dato problemi.

Addirittura ho provato a restorare tutta la parte del .../photo_album sapete che aruba ha l'opzione del backup giornaliero e settimanale, ma purtroppo niente da fare.

Ho provato ha scaricare la versione 2.3.5 e riportarla sul sito ma non riesco a fare il downgrade, qualcuno sa come poter ripristinare la vecchia fino a che non viene risolto il bug.

Per ora ho ripristinato la 2.4.5 che almeno riesco a farla funzionare anche se solo in visualizzazione guest.

AIUTOOOO !!!!!

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci