Annunci

  •  » Installazione ed uso
  •  » Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

#1 2012-10-24 19:07:11

Lorenzo4web
Ospite

Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

Salve a tutti,
spesso quando sincronizzo mi va in timeout la sincronizzazione...

inoltre ho provato a ruotare una foto da admin ma ho ricevuto un messaggio di errore...
Fatal error: Call to undefined method Imagick::setImageOrientation() in /web/htdocs15_1/www.xxxxxx.it/home/albums/admin/include/image.class.php on line 447
grazie

 

#2 2012-11-02 10:26:40

Loerenzo
Ospite

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

Lorenzo4web ha scritto:

Salve a tutti,
spesso quando sincronizzo mi va in timeout la sincronizzazione...

inoltre ho provato a ruotare una foto da admin ma ho ricevuto un messaggio di errore...
Fatal error: Call to undefined method Imagick::setImageOrientation() in /web/htdocs15_1/www.xxxxxx.it/home/albums/admin/include/image.class.php on line 447
grazie

Raga,
nessuno mi sa aiutare in merito alla sincronizzazione che va in timeout?
il messaggio che ricevo è:
Gateway Time-out

The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

è possibile allungare i tempi di sincronizazione?
a nessuno di voi succede?

grazie

 

#3 2012-11-05 23:12:01

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

Ciao,

Ci puoi dire chi è il tuo provider?
Cosa fai esattamente durante la sincronizzazione?
Cosa usi per sincronizzare? FTP?

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#4 2012-11-11 00:51:48

Lorenzo4web
Membro
2012-11-11
25

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

ciao...
allora uso aruba
ftp sia dreamweaver che transmit

ho diviso tante cartelle per ogni anno...quando ho anni con moltissime cartelle, del tipo 33 cartelle e 4000 foto...avvio sincronizzazione, am dopo un po' va in timeout...esiste un modo per allungare i tempi di sincronizzazione?

grazie

rio ha scritto:

Ciao,

Ci puoi dire chi è il tuo provider?
Cosa fai esattamente durante la sincronizzazione?
Cosa usi per sincronizzare? FTP?

:-))

Non in linea

 

#5 2012-11-11 11:12:42

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

:-((

Problema di certi provider, per non monopolizzare troppe risorse per un solo utente, riducono i tempi di esecuzione. Forse pagando per un altro abbonamento avrai più risorse a tua disposizione ...

Se si esclude il cambiamento di abbonamento o di provider, non ci sono tante soluzioni. La prima, effettuare le operazioni con meno foto. La seconda consiste ad effettuare le operazioni in locale per poi tutto sul tuo sito.

:-/


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#6 2012-11-11 11:18:54

Lorenzo4web
Membro
2012-11-11
25

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

Provider tu intendi, il servizio aruba, o la connessione di casa, in questo caso fastweb?

ho provveduto a dividere gli album in diverse gallerie, anzichè usare la dir galleries, ne ho usate una per ogni anno per alleggerire il compito, su alcuni mi è andato intimeout altri no... per mi rimane un altro problema che ti riporto qui....sempre che non ti rubo altro tempo...http://it.piwigo.org/forum/viewtopic.php?id=15113
grazie...

ma se lo faccio in locale, poi come trasferisco le cose sul web? nel senso come fa a funzionare su web dovendo usare un db online?

scusa grazi mille..

Non in linea

 

#7 2012-11-11 22:39:27

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

Lorenzo4web ha scritto:

Provider tu intendi, il servizio aruba, o la connessione di casa, in questo caso fastweb?

Si parlo di Aruba ...

Lorenzo4web ha scritto:

ma se lo faccio in locale, poi come trasferisco le cose sul web? nel senso come fa a funzionare su web dovendo usare un db online?

In pratica devi avere una copia esatta di ciò che hai da aruba, Piwigo e database.
Effettui tutto in locale e poi una volta che il risultato è OK, trasferisci tutto su aruba (Piwigo e database aggiornati)
E ciò che fanno le persone che usano Piwigo come strumento di produzione/professionale.
In realtà è anche un ottimo modo per non consumare troppe risorse su i server mutualizzati.


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#8 2012-11-11 23:50:49

Lorenzo4web
Membro
2012-11-11
25

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

ok perfetto...

se volessi falro in locale, scarico il pwigo e per il database come faccio su mac? tanto poi bast amodificare solo il file di connessione giusto?
la dir di pwigo la posso posizionare dove voglio anche sulla scrivania del mac?
scusa x le mille domande ma una volt alo facevo su pc, poi passato ad aruba ho sempre fatto tutto online, e sopratutto sono un po arrugginito in merito al'installazione di mysql e php su mac....

grazie ancora

rio ha scritto:

Lorenzo4web ha scritto:

Provider tu intendi, il servizio aruba, o la connessione di casa, in questo caso fastweb?

Si parlo di Aruba ...

Lorenzo4web ha scritto:

ma se lo faccio in locale, poi come trasferisco le cose sul web? nel senso come fa a funzionare su web dovendo usare un db online?

In pratica devi avere una copia esatta di ciò che hai da aruba, Piwigo e database.
Effettui tutto in locale e poi una volta che il risultato è OK, trasferisci tutto su aruba (Piwigo e database aggiornati)
E ciò che fanno le persone che usano Piwigo come strumento di produzione/professionale.
In realtà è anche un ottimo modo per non consumare troppe risorse su i server mutualizzati.

Non in linea

 

#9 2012-11-14 00:43:13

Lorenzo4web
Membro
2012-11-11
25

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

pensi risolva il problema del caricamento foto?

cmq ho provato a ridurre la dimensione delle foto anche sotto i mega, ma a volte alcune foto non le carica proprio, ho provato anche con album singoli, ma mi crea problemi a caricare alcune foto anche se ridotte di molto :(((

rio ha scritto:

Lorenzo4web ha scritto:

Provider tu intendi, il servizio aruba, o la connessione di casa, in questo caso fastweb?

Si parlo di Aruba ...

Lorenzo4web ha scritto:

ma se lo faccio in locale, poi come trasferisco le cose sul web? nel senso come fa a funzionare su web dovendo usare un db online?

In pratica devi avere una copia esatta di ciò che hai da aruba, Piwigo e database.
Effettui tutto in locale e poi una volta che il risultato è OK, trasferisci tutto su aruba (Piwigo e database aggiornati)
E ciò che fanno le persone che usano Piwigo come strumento di produzione/professionale.
In realtà è anche un ottimo modo per non consumare troppe risorse su i server mutualizzati.

Non in linea

 

#10 2012-11-14 07:18:29

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

Ciao,

Allora, io uso Wamp Server su windows. Esiste Mamp per mac (e altri) ma non li conosco.

Le grandi linee :
1 : Avere una copia di backup di Piwigo e una del database
2 : Installarle in locale
3 : modificare le info contenute nel file ../local/config/database.inc.php

Per il resto, spero che altri utenti vengono a partecipare a questa discussione e ci danno qualche info in più, tipo se sei il solo ad avere questi problemi (su aruba), o se sono solo gli utenti di aruba ...
Cosi uno può anche decidere cosa fare.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#11 2012-11-15 09:58:15

Lorenzo4web
Membro
2012-11-11
25

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

Ciao Rio,
grazie per il tuo prezioso aiuto...
mi sto organizzando diversamente.
Con automator di mac, sto ridimensionando tutte le immagini. in questo modo le immagini passano da 2 mega circa a 200k in ottima risoluzione....
ho provato a caricare un albu, prima cancellandolo dal database e poi rintallandolo, e sai cosa mi succede?
carica tutte le foto in un secondo, ma quando apro l'album ci sono sempre 3-4 foto che non si vedono...ho provato a rifare l'operazione e continua a non caricare sempre quelle foto...incredibile questa cosa, perchè il loro peso è identico a quello delle altre foto :(

rio ha scritto:

Ciao,

Allora, io uso Wamp Server su windows. Esiste Mamp per mac (e altri) ma non li conosco.

Le grandi linee :
1 : Avere una copia di backup di Piwigo e una del database
2 : Installarle in locale
3 : modificare le info contenute nel file ../local/config/database.inc.php

Per il resto, spero che altri utenti vengono a partecipare a questa discussione e ci danno qualche info in più, tipo se sei il solo ad avere questi problemi (su aruba), o se sono solo gli utenti di aruba ...
Cosi uno può anche decidere cosa fare.

:-))

Non in linea

 

#12 2012-11-15 10:02:16

Lorenzo4web
Membro
2012-11-11
25

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

Rieccomi...
forse ho scoperto il problema, le foto che non carica sono tutte verticali anzichè orizontali....o meglio alcune foto che hanno il lato più lungo nell'altezza non le carica...appena le ruoto le carica tranquillamente...
ti era mai capitato?


Lorenzo4web ha scritto:

Ciao Rio,
grazie per il tuo prezioso aiuto...
mi sto organizzando diversamente.
Con automator di mac, sto ridimensionando tutte le immagini. in questo modo le immagini passano da 2 mega circa a 200k in ottima risoluzione....
ho provato a caricare un albu, prima cancellandolo dal database e poi rintallandolo, e sai cosa mi succede?
carica tutte le foto in un secondo, ma quando apro l'album ci sono sempre 3-4 foto che non si vedono...ho provato a rifare l'operazione e continua a non caricare sempre quelle foto...incredibile questa cosa, perchè il loro peso è identico a quello delle altre foto :(

rio ha scritto:

Ciao,

Allora, io uso Wamp Server su windows. Esiste Mamp per mac (e altri) ma non li conosco.

Le grandi linee :
1 : Avere una copia di backup di Piwigo e una del database
2 : Installarle in locale
3 : modificare le info contenute nel file ../local/config/database.inc.php

Per il resto, spero che altri utenti vengono a partecipare a questa discussione e ci danno qualche info in più, tipo se sei il solo ad avere questi problemi (su aruba), o se sono solo gli utenti di aruba ...
Cosi uno può anche decidere cosa fare.

:-))

Non in linea

 

#13 2012-11-15 10:12:14

Lorenzo4web
Membro
2012-11-11
25

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

è come se la foto in verticale eccedesse la thumb e non la carica...infatti facendola ruotare o tagliando un pezzo, la carica...

secondo te è un cosa risolvibile? nel senso di fagli ridurre ancora di più l'immagine per un perfetto fix nella thumb dell'album?

Lorenzo4web ha scritto:

Rieccomi...
forse ho scoperto il problema, le foto che non carica sono tutte verticali anzichè orizontali....o meglio alcune foto che hanno il lato più lungo nell'altezza non le carica...appena le ruoto le carica tranquillamente...
ti era mai capitato?


Lorenzo4web ha scritto:

Ciao Rio,
grazie per il tuo prezioso aiuto...
mi sto organizzando diversamente.
Con automator di mac, sto ridimensionando tutte le immagini. in questo modo le immagini passano da 2 mega circa a 200k in ottima risoluzione....
ho provato a caricare un albu, prima cancellandolo dal database e poi rintallandolo, e sai cosa mi succede?
carica tutte le foto in un secondo, ma quando apro l'album ci sono sempre 3-4 foto che non si vedono...ho provato a rifare l'operazione e continua a non caricare sempre quelle foto...incredibile questa cosa, perchè il loro peso è identico a quello delle altre foto :(

rio ha scritto:

Ciao,

Allora, io uso Wamp Server su windows. Esiste Mamp per mac (e altri) ma non li conosco.

Le grandi linee :
1 : Avere una copia di backup di Piwigo e una del database
2 : Installarle in locale
3 : modificare le info contenute nel file ../local/config/database.inc.php

Per il resto, spero che altri utenti vengono a partecipare a questa discussione e ci danno qualche info in più, tipo se sei il solo ad avere questi problemi (su aruba), o se sono solo gli utenti di aruba ...
Cosi uno può anche decidere cosa fare.

:-))

Non in linea

 

#14 2012-11-17 13:06:19

Lorenzo4web
Membro
2012-11-11
25

Re: Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

...ninet enn va cison problemi sulle foto sviluppate in verticale nelle thumb :( degli album, non le carica
:)


Lorenzo4web ha scritto:

è come se la foto in verticale eccedesse la thumb e non la carica...infatti facendola ruotare o tagliando un pezzo, la carica...

secondo te è un cosa risolvibile? nel senso di fagli ridurre ancora di più l'immagine per un perfetto fix nella thumb dell'album?

Lorenzo4web ha scritto:

Rieccomi...
forse ho scoperto il problema, le foto che non carica sono tutte verticali anzichè orizontali....o meglio alcune foto che hanno il lato più lungo nell'altezza non le carica...appena le ruoto le carica tranquillamente...
ti era mai capitato?


Lorenzo4web ha scritto:

Ciao Rio,
grazie per il tuo prezioso aiuto...
mi sto organizzando diversamente.
Con automator di mac, sto ridimensionando tutte le immagini. in questo modo le immagini passano da 2 mega circa a 200k in ottima risoluzione....
ho provato a caricare un albu, prima cancellandolo dal database e poi rintallandolo, e sai cosa mi succede?
carica tutte le foto in un secondo, ma quando apro l'album ci sono sempre 3-4 foto che non si vedono...ho provato a rifare l'operazione e continua a non caricare sempre quelle foto...incredibile questa cosa, perchè il loro peso è identico a quello delle altre foto :(

Ultima modifica di Lorenzo4web (2012-11-17 14:35:16)

Non in linea

 
  •  » Installazione ed uso
  •  » Problema timout in sincronizzazione, errore rotazione foto pannello ad

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci