Annunci

#1 2013-03-12 00:43:07

Nube
Membro
2013-03-12
1

Nuovo utente, domanda di pre-installazione

Salve a tutti, sono un nuovo utente e stavo cercando un software per gestire gallerie fotografiche per sitiweb realizzati in php e ho trovato questo software che sembra fare al caso mio.. Ho solo due domande che vorrei farvi:

1) Piwigo carica le foto direttamente sul db, oppure inserisce nel db il link delle foto che invece vengono caricate in una cartella specifica all'interno del proprio sito web?

2) Questo software permette all'admin di gestire/inserire/modificare/cancellare gallerie fotografiche e permette all'utente di visualizzarle ? Se sì, l'utente le visualizza come ad esempio accade con altri software creati con JQuery?

Grazie, scusate per la semplicità delle domande, ma sono nuovo ed é la prima volta che mi trovo ad affrontare l'argomento..

Non in linea

 

#2 2013-03-12 21:09:58

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Nuovo utente, domanda di pre-installazione

Ciao,

Nube ha scritto:

1) Piwigo carica le foto direttamente sul db, oppure inserisce nel db il link delle foto che invece vengono caricate in una cartella specifica all'interno del proprio sito web?

Le foto vengono caricate in ../upload/ ( in ../galleries/ se caricate via FTP) e non nel db

Nube ha scritto:

2) Questo software permette all'admin di gestire/inserire/modificare/cancellare gallerie fotografiche e permette all'utente di visualizzarle ? Se sì, l'utente le visualizza come ad esempio accade con altri software creati con JQuery?

Si, ti permetterà di creare, gestire e cancellare delle foto per una sola galleria
Tramite le estensioni (plugin) è possibile creare una galleria comunitaria (più gestori)
L'utente può visualizzare le foto (tutte o quelle autorizzate)

Fai un giro su la DEMO per farti un idea di cosa è possibile fare con Piwigo
E poi, a seconda delle tue conoscenze, Piwigo e facilmente personalizzabile via i plugin e altre personalizzazioni


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci