Annunci

#1 2014-02-06 17:36:22

scaforchio
Membro
2014-02-06
4

[Risolta] Immagini scomparse dopo aggiornamento

Dopo un aggiornamemento dalla ver. 2.3.1 alla Ver. 2.6.1 accedendo al sito al posto delle immagini mi esce un segnale grigio con il punto esclamativo. Tutte le altre informazioni sulle foto compaiono  regolarmente.
Il processo di aggiornamento sembra essere andato a buon fine anche se durante la procedura ad un certo punto mi è uscita una pagina con tanti errori che mi dicevano che l'operazione di touch non era consentita su alcune cartelle.
C'è qualche operazione che posso fare per risolvere la situazione?

Non in linea

 

#2 2014-02-07 18:56:00

scaforchio
Membro
2014-02-06
4

Re: [Risolta] Immagini scomparse dopo aggiornamento

AGGIORNAMENTO: Ho cambiato i permessi sulle cartelle e sui file e non mi esce più la pagina con gli errori... ma il risultato è sempre lo stesso. Le immagini non vengono visualizzate.

Non in linea

 

#3 2014-02-08 09:49:11

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] Immagini scomparse dopo aggiornamento

Ciao,

Hai copiato i messaggi da qualche parte?
Durante l'aggiornamento, il programma ti ha sicuramente detto che certi plugin non erano compatibili con la nuova versione.
Mi sapresti dire quali erano attivati sul tuo sito?
Quali plugin hai riattivato?

Grazie
:-)


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#4 2014-02-08 10:19:14

scaforchio
Membro
2014-02-06
4

Re: [Risolta] Immagini scomparse dopo aggiornamento

Dopo aver cambiato i permessi alle cartelle durante il processo di aggiornamento non mi dà più nessun messaggio. Tutto sembra andare regolarmente... mi chiede se voglio aggiornare il database e lo aggiorna in pochi secondi.
Quando però provo ad accedere alla pagina non mi dà le immagini ma il triangolo grigio col punto esclamativo.
Se vuoi posso allegare i messaggi che  mi dava prima ma non credo serva a molto perchè ormai non me li dà più.
Per quanto riguarda i plugin mi dice solo che posso aggiornare i plugin flop-mauve, Norwegian e Slowenscian.
Ovviamente aggiorno solo il primo che però non mi risolve la cosa.

Mi dice poi con un messaggio verde che 'non sono state rilevate anomaile dopo l'aggiornamento'.

Non in linea

 

#5 2014-02-08 18:10:54

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: [Risolta] Immagini scomparse dopo aggiornamento

Ciao,
Mi era sfuggito il fatto che la tua versione era la 2.3.x
La logica delle dimensioni delle immagini è completamente cambiata

Piwigo genera automaticamente le immagini con le dimensioni richieste
E molto probabile che il server (del provider?) non riesca ad effettuare l'operazione (poche risorse disponibili) : prova con un semplice F5.
E possibile che il tuo provider non ti permette di effettuare l'operazione (librerie grafiche - Poco probabile)

Se il problema è altrove, cercheremo di capire il perché. Comunque, ci sono parecchi messaggi su errori di visualizzazione.


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#6 2014-02-10 10:50:21

scaforchio
Membro
2014-02-06
4

Re: [Risolta] Immagini scomparse dopo aggiornamento

GRAZIE!

in effetti era un problema di librerie.
Dopo aver installato sul server ImageMagick tutto si è risolto!!

(Non sarebbe possibile un controllo sulla presenza delle librerie in fase di aggiornamento !? ;-)  )

Ultima modifica di scaforchio (2014-02-10 11:18:57)

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci