Annunci

#1 2015-10-02 23:26:54

sunreal
Membro
2015-10-02
4

Pinch to zoom, Download originali, immagine della galleria

Salve, il titolo della discussione è un po' ..... mistico, ma non mi sembrava il caso di aprire tre thread.
Allora....
Uso smart pocket come tema per il mobile, è possibile abilitare in qualche modo la funzione pinch to zoom?

Le mie foto sono 4928x3264 circa 6MB a foto, chiedevo se fosse possibile, per alleggerire il sito, caricare le foto sia in formato ridotto per la visualizzazione che in formato pieno per il download, o se c'è comunque un modo per velociazzare la visualizzazione che qualche volta si impalla un po'

L' immagine che rappresenta la galleria principale è l' unica immagine contenuta in essa, ma questa immagine poi mi compare insieme alle immagini principali delle sub-gallerie. Si può evitare questa cosa?

Ultima domanda, mi sembra che alla prima visualizzazione il sistema impiega un certo tempo per caricare sia le pagine di anteprime si le singole immagini, ma poi le successive visualizzazioni, anche se fatte fa altri browser, sembrano andare più spedite. E' suggestione?

Grazie per la pazienza di essere arrivati sin qui.

Non in linea

 

#2 2015-10-08 23:46:55

sunreal
Membro
2015-10-02
4

Re: Pinch to zoom, Download originali, immagine della galleria

Ciao,
una rispostina qualsiasi.... anche tipo, MA CHE STAI A DIRE????
Ho scritto anche nel forum internazionale ma anche li nulla.
Forse sono domande troppo stupide? Incomprensibili? Boh...
Aspetto fiducioso
Grazie


PS
Nel forum internazionale ho trovato questo post che (dovrebbe) rispondere ad uno dei miei quesiti:
http://piwigo.org/forum/viewtopic.php?id=25908
Dice di andare in Configurazione -->Opzioni --> Dimensione delle foto -->mostrare i dettagli e .. e.. Boh!!! Non ho capito cosa fare. Qualcuno con un inglese un po' più che scolastico ci capisce qualcosa?
Grazie.

Ultima modifica di sunreal (2015-10-08 23:53:45)

Non in linea

 

#3 2015-10-09 12:58:46

sunreal
Membro
2015-10-02
4

Re: Pinch to zoom, Download originali, immagine della galleria

A futura memoria di seguito riporto le modalità per esaudire il mio terzo desiderio:

- Per fare in modo che la copertina di un album principale non sia visualizzata nella sottocartella dove ci sono le preview dei sotto-album (sub-categorie)
- creare un album e renderlo nascosto
- inserire la foto interessata nell' album nascosto
- dalla pagina principale dell' album (nascosto) dove è contenuta la foto cliccare su andare all'album--->
- cliccare sulla foto che sarà la copertina dell' altro album
- nella pagina con la singola foto cliccare in alto a sinistra su modifica e poi su proprietà pagina
- una delle varie voci che troviamo in "proprietà pagina" è rappresentazione degli album
- cliccare nella casella sotto alla scritta e scegliere l' album o gli album
- salvare ed il gioco è fatto

Ciao.

Non in linea

 

#4 2015-10-10 11:42:25

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: Pinch to zoom, Download originali, immagine della galleria

Ciao,

sunreal ha scritto:

Salve, il titolo della discussione è un po' ..... mistico, ma non mi sembrava il caso di aprire tre thread.

Si, è sempre meglio aprire un messaggio per domanda.
Le ragioni sono multiple; una di queste è che se un altro utente esegue una ricerca su una delle domande che fai, troverà più rapidamente la risposta.
Un' altra ragione, e rispondo ad un altro commento che hai fatto qualche giorno fa, è che spesso, quando tipi come me si connettono al forum, e che non hanno molto tempo da dedicare, se non possono rispondere rapidamente a una domanda, rimando a più tardi, e poi il tempo passa, e tu non hai nessuna risposta ... :-/

sunreal ha scritto:

Allora....
Uso smart pocket come tema per il mobile, è possibile abilitare in qualche modo la funzione pinch to zoom?

Non so risponderti, non lo uso, ma per me funziona su un tema classico.

sunreal ha scritto:

Le mie foto sono 4928x3264 circa 6MB a foto, chiedevo se fosse possibile, per alleggerire il sito, caricare le foto sia in formato ridotto per la visualizzazione che in formato pieno per il download, o se c'è comunque un modo per velociazzare la visualizzazione che qualche volta si impalla un po'

E un opzione che puoi scegliere andando in Amministrazione -> Configurazione poi su "Dimensioni delle foto" e scegliere unicamente i formati che desideri che Piwigo genera per la visualizzazione.

Un altra opzione che ti permette di non avere troppi problemi è di agire sulla qualità delle foto andando (sempre su "Dimensioni delle foto") su "mostrare i dettagli" e ridurne le dimensioni e qualità dell'immagine.

sunreal ha scritto:

L' immagine che rappresenta la galleria principale è l' unica immagine contenuta in essa, ma questa immagine poi mi compare insieme alle immagini principali delle sub-gallerie. Si può evitare questa cosa?

:-) Hai trovato una soluzione !

sunreal ha scritto:

Ultima domanda, mi sembra che alla prima visualizzazione il sistema impiega un certo tempo per caricare sia le pagine di anteprime si le singole immagini, ma poi le successive visualizzazioni, anche se fatte fa altri browser, sembrano andare più spedite. E' suggestione?

Non è suggestione; Piwigo crea i differenti formati di visualizzazione la prima volta che si clicca sulla foto

sunreal ha scritto:

Grazie per la pazienza di essere arrivati sin qui.

Grazie a te di usare Piwigo!
:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#5 2015-10-17 07:13:16

sunreal
Membro
2015-10-02
4

Re: Pinch to zoom, Download originali, immagine della galleria

Grazie mille.

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci