Annunci

#1 2008-08-25 12:32:10

fulvia
Ospite

problemi di sincronizzazione

ciao a tutti. Innanzitutto grazie per aver inserito questo cavolo di sistema che dopo che ho scritto un post lungo mi ha azzerato tutto solo perchè il mouse non mi funziona benissimo!!
Ho caricato phpwebgallery nel mio sito, installato e tutto sembra essere ok.
Ma non funziona la sincornizzazione delle immagini, pur avendo creato le miniature con un altro programma ed avendole inserite nella sottodirectory thumbnail all'interno della cartella prova_categoria dove ci sono le immagini grandi, poi ho provato a metterle direttamente nella cartella insieme alle immagini grandi ma niente. Se chiedo di sincronizzare continua a dirmi che mancano le miniature.
Qualcuno può aiutarmi?
Aspetta che copio tutto prima di provare ad inviare......

 

#2 2008-08-26 09:51:11

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: problemi di sincronizzazione

Ciao fulvia,
per il tuo primo problema non saprei cosa dirti, e una cosa che non mi è mai successa. Prova a vedere sul forum di PunBB se arrivi a trovare qualcosa / qualcuno che possa aiutarti.
Per i problemi di sincronizzazione, e corretto ciò che hai fatto al inizio. Le miniature vanno messe nella cartella thumbnail all'interno della directory dove ci sono le foto.
Però, hai probabilmente dimenticato di deselezionare 'Solo simulazione (non sarà fatta nessuna modifica nella base dati)'.
I messaggio che hai è una conseguenza logica (anche se dovremmo cercare di modificarlo durante la simulazione) del fatto di non registrare le modifiche nella base dati.

:-))


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

#3 2008-09-19 10:17:48

fulvia
Ospite

Re: problemi di sincronizzazione

Ciao Rio,
adesso il problema è risolto. Errore mio che non avevo capito un paio di passaggi.
Sono arrivata finalmente a riuscire a caricare delle foto, però ci sono alcuni piccoli problemi che prima di mettere la galleria online vorrei riuscire a risolvere, magari con il tuo aiuto.
Quando carico un'immagine metto tutte le informazioni richieste (premetto che sto caricando le immagini come utente perchè è così che vorrei funzionasse la galleria), poi vado in amministrazione come amministratore e approvo le immagini, sincronizzo tutto e le immagini vengono corrette ma manca il nome dell'autore, lo vado ad inserire manualmente e allora ci rimane, ma non dovrebbe rimanere già dal momento in cui l'utente carica la foto e compila il rispettivo campo?
Grazie per l'assistenza.
ciao
fulvia

 

#4 2008-09-19 11:50:02

rio
Piwigo Team
Parigi
2006-07-24
1713

Re: problemi di sincronizzazione

Problema conosciuto e risolto
Puoi recuperare e rimpiazzare i files direttamente nella tua versione senza aspettare la prossima.

Per facilitare le ricerche nel forum è fortemente consigliato (regole del forum :-(( in inglese lo so) d'aprire una nuova discussione ogni volta che la domanda posta non è più in relazione con il titolo.
Non esitare a farlo.
:-))

Ciao e a presto.


-> /<Ä®¿M <-
http://riohome.free.fr
Il WIKI e un buon' aiuto per incominciare. Le dritte e personalizzazioni sono nel wiki, tutto e nel wiki!

Non in linea

 

Footer forum

Sito realizzato grazie a FluxBB

github twitter newsletter Donazioni Piwigo.org © 2002-2024 · Contattaci